logo mushin-karate
logo mushin-karate

Campionato Regionale CSAIN Lazio – 11 feb 2018

25 febbraio 2018 | commenti: 0 commenti | Iacopo

L’11 febbraio 2018, il Mushin Karate si presenta di nuovo all’Honey per il Campionato Regionale CSAIN Lazio. Si tratta della prima uscita dell’anno e la squadra è più minacciosa che mai, con molte novità e con una certezza: dare il meglio!
La competizione vede gli atleti impegnati nei kata individuali e a squadre. Ci sono molti dojo in competizione e, come al solito quello del Mushin è il meno folto, ma di certo il più agguerrito.

Come detto, le gare vedono i nostri atleti impegnati sia individualmente che a squadre, laddove sia stato possibile metterne insieme. Veniamo subito alla cronaca e ai risultati, iniziando dai più piccoli.
Stella conferma il suo momento di grande forma piazzandosi al primo posto con grande distacco di punti dagli altri atleti! Anche Syria sale sul podio e si piazza al secondo posto portando a casa una meritata medaglia d’argento. Flavio è invece sottotono e la sua prestazione gli vale il quarto posto, peccato, ma saprà di certo rifarsi.
Un buon terzo posto per Manuel, Alessandro e Sofia, insieme al secondo di Gabriele e Alex, confermano il buon inizio di stagione dei nostri piccoli atleti. Una nota di merito per Fabrizio, che alla sua prima gara riesce a conquistare la medaglia d’oro!

Passiamo ora agli atleti più grandicelli, che hanno dato una bella lezione agli avversari, in varie occasioni, vediamo cosa è successo.
Nicole vince la sua prima gara della giornata in una finale secca, e viene quindi coinvolta in una seconda prova con atlete più grandi di lei. A quanto pare questa decisione non va giù ad uno degli arbitri, che decide quindi di votare contro la splendida prestazione della nostra atleta, che finisce quindi al terzo posto nella seconda gara. Oro e bronzo tanto per iniziare!
Eccellente prova di Carlotta che vince senza nemmeno accorgersi delle avversarie: anche per lei è oro. Stessa sorte per Federico, vince come se gli avversari fossero su un altro tatami!

Visto il raggiungimento di età simili di alcuni atleti del Mushin, assistiamo ad uno scontro fratricida, in cui i nostri atleti monopolizzano il podio, eccolo nell’ordine: Matteo è medaglia d’oro, argento per Alin e bronzo per Cristian. Lorien è quarta ma con buon punteggio, unica ragazza contro i maschietti del Mushin. Per gli altri restano le briciole 🙂
Tocca poi ad Alessandro, che non è al meglio e si vede: arriva terzo. Giornata decisamente no per Valerio ed Edoardo… peccato, ma sapranno fare meglio. Gli individuali finiscono con Chiara, che si ricorda di avere avversari solo quando li vede sul podio, dall’alto del suo primo posto.

Ed ora passiamo alle squadre. Iniziamo da quella di Alin che, accompagnato da Alessandro ed Edoardo… anzi no, piuttosto sembrava che ognuno andasse per i fatti propri… ben lontani dal podio. Fortunatamente le squadre in gara erano solo 2 e quindi i tre “individualisti” hanno recuperato una medaglia d’argento.
Meglio la squadra di Federico, Carlotta e Valerio, che arriva prima eseguendo un’ottima prova!
Infine la squadra di Nicole, che con Matteo e Chiara hanno ottenuto una medaglia d’oro contro un terzetto di cinture marroni/nere. A sentire però l’allenatore degli avversari, sembra che questi abbiano avuto, in uno slancio di generosità, l’idea di “lasciare” qualcosa anche a noi, poveri atleti del Mushin… un bell’errore, perché poi il Mushin si è piazzato al secondo posto, superando molte palestre ben più nutrite di atleti.
Conclude la giornata Pietro che si piazza al terzo posto, per la categoria dei master.

Che dire di più se non che gli atleti di Walter Pulci sono una vera potenza?

Ed ora un po’ di foto e video:

LE FOTO

I VIDEO

Altri video sulle pagine di youtube e facebook del Mushin.

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *